un suggestivo evento, unico nel suo genere
Il momento più importante e sentito per tutti gli abitanti di Torvaianica, siano essi residenti durante tutto l'anno, o semplicemente turisti che arrivano per trascorre delle corroboranti ferie estive, è senza dubbio il 15 di agosto.
Ogni anno infatti, viene celebrata la Festa dell'Assunta, in un modo veramente unico. Le barche, al tramonto, sfilano in processione portando la statua della Madonna, mentre tutti i fedeli, possono osservare dalla spiaggia questo spettacolo meraviglioso.
Questo evento, che richiama moltissimi curiosi ed appassionati, è qualcosa di realmente suggestivo. Le barche che si vedono transitare mentre il sole tramonta alle loro spalle ed illumina coi suoi raggi questo teatro naturale, rendono l'atmosfera particolarmente emozionante.
Solitamente al termine della processione, vi è uno spettacolo pirotecnico che celebra appunto l'Assunzione di Maria.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Nei dintorni di Torvaianica
luoghi da visitare, ricchi di storia e di cultura
Se Torvaianica richiama il turismo principalmente in quanto località balneare, basta muoversi di qualche chilometro, per poter visitare dei luoghi ricchi di storia e di cultura.
Il torvicello
la tipica pasta di Torvaianica
Come tutti i luoghi, dove la tradizione la fa da padrone, anche Torvaianica possiede un suo piatto tipico: il TORVICELLO.
Il parco acquatico
Uno dei pių importanti d'Europa
Una delle maggiori attrattive di Torvaianica, è senza ombra di dubbio il parco acquatico Zoomarine. Inaugurato nel settembre 2005, rappresenta il primo parco divertimenti ed educativo del centro e sud Italia.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video