Uno dei pių importanti d'Europa
Una delle maggiori attrattive di Torvaianica, è senza ombra di dubbio il parco acquatico Zoomarine. Inaugurato nel settembre 2005, rappresenta il primo parco divertimenti ed educativo del centro e sud Italia.
Il parco non è solo un luogo dove divertirsi grazie alle attrazioni per bambini e adulti come il cinema 4D, o le piscine, ma è anche un luogo in cui l'educazione ambientale, i programmi di divulgazione scientifica e la ricerca sono caratteristiche molto importanti della sua filosofia.
La missione del parco è insegnare alle persone ad amare e rispettare la natura in modo coinvolgente. Attraverso la stretta osservazione degli animali ospitati nel Parco, secondo la filosofia "edutainment", lo staff si impegna a portare bambini e adulti in un nuovo mondo eccitante.
Dal 2009, è il primo parco italiano ad essere premiato con il "giardino zoologico", in ottemperanza al Decreto Legislativo 73/2005, ed oggi è l'unico Parco in Italia ad essere accreditato da AMMPA - Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums - l'associazione internazionale, che raccoglie tutte le strutture che garantiscono elevati standard di qualità per l'animale che ospita e promuove la preservazione della specie attraverso programmi educativi e di ricerca.
Il parco di 40 ettari, ha diverse aree zoologiche come: l'isola dei delfini, la baia dei pinnipedi, la foresta dei pappagalli, la pianura dei predatori e i piccoli laghi a piedi - dove i visitatori possono ammirare delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali, uccelli rapaci e uccelli acquatici.
Le aree zoologiche si trovano in un bellissimo ambiente caratterizzato dalla presenza della tipica vegetazione mediterranea, alberi e cespugli. Il parco ospita solo gli animali nati nel parco o in altre strutture zoologiche EAZA (European Associatons of Zoos and Aquaria) e li ospita secondo i più rigorosi standard internazionali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Nei dintorni di Torvaianica
luoghi da visitare, ricchi di storia e di cultura
Se Torvaianica richiama il turismo principalmente in quanto località balneare, basta muoversi di qualche chilometro, per poter visitare dei luoghi ricchi di storia e di cultura.
La festa dell'Assunta
un suggestivo evento, unico nel suo genere
Il momento più importante e sentito per tutti gli abitanti di Torvaianica, siano essi residenti durante tutto l'anno, o semplicemente turisti che arrivano per trascorre delle corroboranti ferie estive, è senza dubbio il 15 di agosto.
Il torvicello
la tipica pasta di Torvaianica
Come tutti i luoghi, dove la tradizione la fa da padrone, anche Torvaianica possiede un suo piatto tipico: il TORVICELLO.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video